Tu sei qui:

Farmacia MICHETTI
Rosignano Solvay, Livorno

Più colore in farmacia! L’importanza dell’impatto visivo

Rinnovare i locali da un punto di vista prettamente estetico come chiave di lettura per un intervento che crea in farmacia un ambiente completamente nuovo, accattivante, funzionale e moderno.

Cosa abbiamo fatto

Risultati principali

situazione

Un locale stretto e poco attraente, merce poco visibile

Nella situazione di partenza, l’ambiente si presentava esteticamente datato, con aree difficilmente accessibili e poco visibili, in parte nascoste da elementi architettonici come pareti e travi. Le murature perimetrali presentavano zone con forte presenza di umidità. L’arredamento era poco attraente e non funzionale con prodotti disposti in modo scorretto: ne risultava un locale opprimente e poco illuminato. Un espositore posto tra i due ingressi limitava l’accesso diretto al bancone vendite, creando code, attese e flussi che ostacolavano l’acquisto d’impulso. La limitata possibilità di fruire del banco, produceva una diminuzione delle vendite.

obiettivi

Necessità di un profondo restyling d’immagine

L’obiettivo primario era garantire alla farmacia un’identità commerciale nuova ed efficace, attraverso un restyling completo; progettazione e realizzazione di un layout contemporaneo, con uso di forme e colori forti, ma non invasivi. Complessivo ampliamento degli spazi e illuminazione studiata per facilitare la visualizzazione e la vendita dei prodotti. Vetrine progettate per attirare l’attenzione degli utenti, coordinate con lo stile di tutto il punto vendita. Ampliamento e valorizzazione delle aree dermocosmesi e vendita calzature.

soluzioni

Ristrutturazione dei locali e studio della comunicazione visiva

Siamo intervenuti con la demolizione di alcuni elementi architettonici e trattamento anti umido su porzioni di muratura portanti. Studio di una comunicazione visiva accattivante per dare maggiore visibilità ad alcune categorie di prodotti e mirata alla vendita. Creazione di un’area separata per la dermocosmesi, con un punto display luminoso e banco vendita dedicato. Ampliamento dello spazio vendita calzature con inserimento di una seduta comoda e funzionale per la prova. Scelta di arredamento e complementi dai colori vivaci e inserimento nel banco vendita di forme geometriche colorate che si intersecano tra loro. 

risultati

Una farmacia “aperta” al cliente e ai suoi bisogni

Si è ottenuto un ambiente molto vivace, luminoso e perfettamente fruibile da parte dell’utente in ogni sua parte. Aumento dell’interesse verso la merce esposta e verso l’acquisto immediato. Il servizio è più veloce e più professionale e lo staff dei farmacisti si è dimostrato entusiasta di lavorare in un ambiente moderno e più confortevole.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vuoi aprire, rinnovare o trasferire la tua farmacia?

"*" indica i campi obbligatori