Rinnovare la farmacia

Ripensare il punto vendita in termini di impatto visivo e gestione dello spazio è un lavoro da affrontare con le idee chiare. Effe90 è il partner ideale per avviare la ristrutturazione della tua farmacia.

E’ arrivato il momento di cambiare?

Un arredamento obsoleto, un’immagine datata, performance di vendita insoddisfacenti. Sono queste di solito i problemi che si trovano a gestire i farmacisti che hanno aperto il proprio punto vendita già da qualche anno.

La nostra esperienza e soprattutto i feedback dei farmacisti che ci hanno scelto finora ci confermano che rinnovare la farmacia ha sempre un impatto positivo sull’incremento delle vendite, sulla soddisfazione dei clienti e sulla qualità dell’ambiente di lavoro.

Il rinnovamento può essere realizzato su vari livelli. Può coinvolgere la riprogettazione e ristrutturazione dei locali per una migliore gestione dello spazio interno. Quasi sempre coinvolge l’arredamento e la produzione di nuove strutture espositive su misura. Curare anche un progetto di restyling della comunicazione (insegna, vetrina, pannelli grafici interni) è un fattore che migliora la qualità complessiva dell’impatto visivo sul cliente. 

Effe90 si è specializzata in questi anni nella ristrutturazione parziale o completa di farmacie, collezionando numerosi casi di successo.

Soluzioni mirate per chi vuole rinnovare la farmacia:

  • Sopralluogo e consulenza personalizzata
  • Restyling dell’identità della farmacia (rifacimento logo e immagine coordinata)
  • Progettazione dei nuovi locali e percorsi commerciali
  • Realizzazione su misura del nuovo arredamento
  • Fornitura di nuove attrezzature
  • Realizzazione nuove aree interne