Tu sei qui:

Farmacia PONTE VECCHIO
Via por Santa Maria, Firenze

Innovare, nella tradizione. Il restyling dell’immagine come strategia

Il trasferimento in un locale davanti al Pontevecchio come occasione per creare una brand identity di forte richiamo per i Fiorentini e i turisti Il trasferimento in un locale davanti al Pontevecchio come occasione per creare una brand identity di forte richiamo per i Fiorentini e i turisti.

Cosa abbiamo fatto

Risultati principali

situazione

Il trasferimento in un locale più vicino ad uno dei ponti più famosi al mondo.

La farmacia doveva trasferirsi di soli 50 metri in un locale prestigioso davanti al Ponte Vecchio di Firenze, di dimensioni contenute ma con requisiti strutturali di qualità. In particolare la pavimentazione in legno ed il soffitto in cartongesso completo di corpi illuminanti erano un punto di partenza intorno al quale creare un’ambiente esclusivo di forte immagine.

obiettivi

Una brand identity all’altezza della location

Realizzare un ambiente moderno, ad alto impatto visivo con una forte identità per rilanciare l’immagine della farmacia, fidelizzare i clienti locali ed attrarre un maggior numero di turisti. Creare una struttura espositiva elegante e flessibile che rendesse facile l’individuazione dei prodotti e che fosse al contempo di facile gestione da parte degli addetti.

soluzioni

Progetto di comunicazione in store ed out store, arredamento moderno e strutture espositive flessibili.​

Arredamento moderno con pareti espositive dotate di piani in cristallo e fondali di colore bianco lucido e plexiglass retroilluminato a led. Banco principale in mdf laccato grigio fumo, piano di lavoro e poggiaborse in cristallo rosso bordeaux. Comunicazione in store e logo farmacia progettati appositamente per creare un’ambiente unico ed esclusivo e realizzati su pellicole adesive posizionate sulla pannellatura superiore da cm. 220 fino al controsoffitto.

risultati

Maggiori ingressi, fidelizzazione dei clienti abituali, curiosità e interesse da parte dei turisti

Ambiente prestigioso, immagine ed identità completamente rinnovate e di forte richiamo in linea con la location esclusiva. Nuovo lay out che incuriosisce i passanti aumentando il numero degli ingressi. Strutture espositive flessibili funzionali per i clienti abituali e per i turisti che riescono ad individuare facilmente ed in modo chiaro la merce esposta. Il banco vendita di forma curvilinea posizionato ad angolo e studiato appositamente per ospitare in modo confortevole un maggior numero di persone e dare maggiore privacy, apprezzato dagli utenti che lo definiscono “comodo” ed “ospitale”.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vuoi aprire, rinnovare o trasferire la tua farmacia?

"*" indica i campi obbligatori