Comunicazione. Un alleato nella vendita

Creiamo il migliore ecosistema visuale per orientare il tuo cliente nella scelta dei prodotti.

In un punto vendita che funziona tutti gli elementi in gioco – vetrina, arredi, grafiche, espositori, percorso commerciale – devono lavorare in sinergia per orientare il cliente nell’individuazione e selezione del prodotto sullo scaffale. Una farmacia “capace di comunicare” è anche una farmacia capace di ottimizzare le performance di vendita. 

 

comunicazione1Allestire, con strategia

Dove e come collocare i prodotti? Applicando le nostre conoscenze di visual merchandising e category management, unite alla nostra esperienza ventennale, studieremo un piano personalizzato di disposizione dei prodotti in vendita, per una maggiore efficacia della tua offerta. 

 

comunicazione2Comunicare all’interno…

Grazie alla forza delle immagini e della grafica, una buona comunicazione visiva all’interno del punto vendita sarà il migliore alleato nel guidare il cliente verso gli scaffali, stimolandone la motivazione all’acquisto. Ad esempio verso cosmetici, alimenti, prodotti erboristici.

 

comunicazione3…e all’esterno del punto vendita

Rendere visibile la farmacia nel contesto urbano circostante facilita la localizzazione del punto vendita da parte dei passanti e consolida la fidelizzazione dei clienti.  Se vorrai, ti supporteremo nel più corretto allestimento degli elementi esterni di visibilità e richiamo: croce luminosa, insegna, infissi, vetrine.