Farmacia S. FRANCESCO
Pontassieve, Firenze
Diversificare l’offerta. Un reparto dermocosmesi che genera risultati
Valorizzare il reparto dermocosmesi con un ampio spazio dedicato porta a un incremento netto delle performance di vendita.
Cosa abbiamo fatto
- Arredamento completo della farmacia
- Progetto illuminotecnico
- Studio architettonico controsoffitto in cartongesso
- Progetto grafico di comunicazione visiva (in store)
- Studio flussi commerciali e percorso strategico
- Scenografia personalizzata area dermocosmesi
Risultati principali
- Ambiente moderno ed accogliente
- Facile lettura reparti merceologici da parte dei clienti
- Migliore controllo dello spazio vendita da parte degli addetti
- Netto incremento delle vendite di prodotti cosmetici
- Migliori performance di vendita extrafarmaco
- Soddisfazione e fidelizzazione clientela per i servizi erogati
Il trasloco in un nuovo locale come opportunità di cambiamento
La farmacia si doveva trasferire in un locale nuovo, moderno, a pianta irregolare, molto più ampio di quello precedente inserito in un contesto urbano in espansione.
Sfruttare al meglio il nuovo spazio commerciale
Creare uno spazio accogliente e di stile contemporaneo, in cui il cliente entrando, si possa muovere agevolmente individuando con facilità i prodotti esposti. Rendere immediato il contatto con il personale a cui riferirsi e migliorare la fase di accoglienza al banco di vendita. Creare un’ area di eccellenza ampliando ed evidenziando il settore dermocosmetico con personale dedicato.
Percorsi obbligati, valorizzazione dei reparti, nuova area dermocosmesi
Progetto di comunicazione visiva focalizzato sull’uso dei colori bianco e grigio con parti evidenziate in rosso. Illuminazione calda e uniforme inserita nel controsoffitto disegnato su più livelli. Introduzione di un percorso obbligato ingresso-uscita; separazione dei settori merceologici con inserimento di portali in laminato rosso lucido di forte spessore e strutture espositive di ultima generazione adeguate all’ambiente; ampliamento dell’area dermocosmesi con spazio per un addetto nella zona d’ ingresso.
Incremento delle vendite di cosmetici, massima visibilità di tutti i prodotti
Ambiente confortevole, moderno e professionale. Facile lettura dei settori merceologici, in particolare dell’area dermocosmesi che ha ottenuto un’importante incremento delle vendite. Miglioramento significativo della fase di accoglienza e maggiore controllo da parte degli addetti su tutte le aree della farmacia. Soddisfazione e fidelizzazione della clientela per il vasto assortimento merceologico e per le aree dedicate ai servizi al cittadino.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Vuoi aprire, rinnovare o trasferire la tua farmacia?
- Compila i campi richiesti
- Verrai ricontattato entro 48 ore
- Approfondiremo insieme la tua esigenza
- I nostri preventivi sono sempre gratuiti
"*" indica i campi obbligatori