Tu sei qui:

Farmacia S. FRANCESCO
Pontassieve, Firenze

Diversificare l’offerta. Un reparto dermocosmesi che genera risultati

Valorizzare il reparto dermocosmesi con un ampio spazio dedicato porta a un incremento netto delle performance di vendita.

Cosa abbiamo fatto

Risultati principali

situazione

Il trasloco in un nuovo locale come opportunità di cambiamento

La farmacia si doveva trasferire in un locale nuovo, moderno, a pianta irregolare, molto più ampio di quello precedente inserito in un contesto urbano in espansione.

obiettivi

Sfruttare al meglio il nuovo spazio commerciale

Creare uno spazio accogliente e di stile contemporaneo, in cui il cliente entrando, si possa muovere agevolmente individuando con facilità i prodotti esposti. Rendere immediato il contatto con il personale a cui riferirsi e migliorare la fase di accoglienza al banco di vendita. Creare un’ area di eccellenza ampliando ed evidenziando il settore dermocosmetico con personale dedicato.

soluzioni

Percorsi obbligati, valorizzazione dei reparti, nuova area dermocosmesi

Progetto di comunicazione visiva focalizzato sull’uso dei colori bianco e grigio con parti evidenziate in rosso. Illuminazione calda e uniforme inserita nel controsoffitto disegnato su più livelli. Introduzione di un percorso obbligato ingresso-uscita; separazione dei settori merceologici con inserimento di portali in laminato rosso lucido di forte spessore e strutture espositive di ultima generazione adeguate all’ambiente; ampliamento dell’area dermocosmesi con spazio per un addetto nella zona d’ ingresso.

risultati

Incremento delle vendite di cosmetici, massima visibilità di tutti i prodotti

Ambiente confortevole, moderno e professionale. Facile lettura dei settori merceologici, in particolare dell’area dermocosmesi che ha ottenuto un’importante incremento delle vendite. Miglioramento significativo della fase di accoglienza e maggiore controllo da parte degli addetti su tutte le aree della farmacia. Soddisfazione e fidelizzazione della clientela per il vasto assortimento merceologico e per le aree dedicate ai servizi al cittadino.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vuoi aprire, rinnovare o trasferire la tua farmacia?

"*" indica i campi obbligatori