Tu sei qui:

Farmacia TOBINO
Viareggio, Lucca

Comunicare crea valore. Un esempio concreto in farmacia

Un nuovo progetto di comunicazione è diventato per la Farmacia Tobino di Viareggio il filo conduttore per rilanciare il punto vendita nel suo insieme.

Cosa abbiamo fatto

Risultati principali

situazione

Una farmacia poco riconoscibile e poco fruibile

Immagine complessiva della farmacia un po’datata; spazio vendita a libero servizio molto limitato e privo di zone adibite a richiesta informazioni e consigli. Assenza di una suddivisione dei prodotti secondo le categorie merceologiche e difficoltà ad individuarli. Illuminazione insufficiente.

obiettivi

Rilanciare l’immagine e riorganizzare l’offerta al cittadino

Necessità di un’immagine complessiva nuova e più moderna; ampliamento dello spazio vendita a libero servizio e creazione di aree adibite alla richiesta consigli e informazioni; creazione di aree specifiche per ogni settore merceologico e illuminazione uniforme.

soluzioni

Un nuovo locale per una nuova strategia di comunicazione

Intervento edile di abbattimento di alcune pareti esistenti e progetto di comunicazione visiva nella parte superiore degli espositori, pensati con fondali in laminato bianco lucido e finiture in alluminio satinato. Ristrutturazione del banco prescrizioni in legno scuro con piano in cristallo verde acido e interventi di illuminazione wall washer fluorescente ad incasso nel controsoffitto. Creazione di una zona per consigli e informazioni e di un’area adibita alla misurazione della pressione e all’autoanalisi. Personalizzazione di una colonna portante circolare presso il bancone vendita, decorata con frasi del poeta e scrittore Mario Tobino, zio del titolare della farmacia Dr. Candido Tobino. 

risultati

Una nuova farmacia, dinamica e che funziona

Ambiente molto più moderno e luminoso, grazie all’arredamento nuovo di tutta la farmacia, che ha comunque mantenuto la propria identità. Miglioramento del flusso interno al locale e maggiore facilità nell’individuazione dei prodotti di ciascun settore merceologico, con incremento delle vendite a libero servizio. La clientela si relaziona più facilmente con il personale, che si trova anche dislocato negli spazi adibiti alle informazioni, precedentemente assenti.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vuoi aprire, rinnovare o trasferire la tua farmacia?

"*" indica i campi obbligatori